Il prezzo della Libertà

logo_1109_2015

Venerdì 11 settembre 2015 :: ore 18.00
Villa Caldogno :: Via Zanella, 3 – Caldogno (VI)

La festa in ricordo dell’11 Settembre 2001, momento molto atteso dalle comunità vicentina e americana, quest’anno si arricchisce di una riflessione sugli eventi che sono assurti alle cronache politiche internazionali, con l’intento di destabilizzare le democrazie occidentali attraverso la violenza cieca ed il terrore.

Duri colpi al cuore della libertà di pensiero e di parola che sono i fondamentali dell’Europa democratica e che vanno difesi con pluralità di mezzi ed un unico intento, quello di salvaguardare la nostra storia.

L’edizione 2015 ha nuovamente come palcoscenico Villa Caldogno, gioiello dell’architettura palladiana e centro culturale attivo su temi di interesse collettivo.

L’Associazione 11 Settembre vi celebra l’VIII edizione della commemorazione dell’11 settembre 2001 poiché se tener viva la memoria non basta a scongiurare derive insensate, sicuramente è necessario a coltivare un’eredità e a custodirne il valore.

Programma

h. 18.30 // Esecuzione degli inni nazionali Italia e USA / A seguire saluti istituzionali

h. 19.30 // Concerto di Gala
Orchestra d’Archi “Fraglia dei Musici” – quartetto d’archi, fiati e ritmica