Alifuoco relatore al Webinar “Allarme Jihad” organizzato dall’Assessore Regionale Donazzan

Ubaldo Alifuoco, Presidente dell’Associazione Culturale 11 Settembre, è stato ospite il 17 gennaio 2022 al webinar “Allarme Jihad” organizzato da Elena Donazzan, Assessore Regionale Istruzione, Formazione, Lavoro, Reindustrializzazione del Veneto.

ALLARME JIHAD: IL MODELLO ISRAELE PER DIFENDERE L’ITALIA?

Negli ultimi due anni il dibattito pubblico si è focalizzato principalmente sulla pandemia. Ma dopo la ritirata delle truppe Nato dall’Afghanistan, seppur accantonata a livello mediatico, torna a incombere la minaccia del terrorismo islamico che anche l’Italia non deve sottovalutare.

Quali contromisure approntare per difendere i cittadini, gli spazi fisici e virtuali della Nazione? Le buone pratiche e i protocolli di sicurezza adottati in Israele possono rivelarsi un valido spunto?

Di seguito il video completo con gli interventi di Elena Donazzan, Enrico Mairov, Presidente Nuova UDAI 10.0, ed Ubaldo Alifuoco, Presidente Associazione 11 Settembre, modera l’incontro Marino Smiderle, giornalista de Il Giornale di Vicenza.