La festa in ricordo dell’11 Settembre 2001 è un momento molto atteso dalle comunità vicentina e americana.
L’edizione 2014, patrocinata da Regione del Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Caldogno, ha come palcoscenico Villa Caldogno, gioiello dell’architettura palladiana immerso in un magnifico parco alle porte della città. Questo evento, trasformatosi negli anni in momento di amicizia tra Italia e Stati Uniti d’America, e soprattutto tra Vicenza e la Comunità USA vicentina, celebra quest’anno i valori che entrambi condividono, primo tra tutti la democrazia.
La democrazia “va difesa dal fanatismo e dalla violenza politica” come ci ricorda il Presidente Giorgio Napolitano perché è un valore che ne racchiude altri fondanti: la legalità, la giustizia, la libertà.
Per volontà delle Nazioni Unite dal 2008 il 15 settembre è la giornata internazionale della democrazia. L’Associazione 11 Settembre unisce idealmente passato e futuro e, facendo propria questa giornata mondiale, celebra la democrazia come bene comune.
Programma
- Saluti istituzionali
- Concerto di gala con l’Orchestra d’Archi Santa Libera di Malo (diretta dal M° Matteo Marzaro) e il Coro della Vicenza American High School (diretto dal Prof. Gary Marvel)
- Cocktail nel parco
Riconoscimenti a tre delle precedenti edizioni
Premio di rappresentanza conferito dal Presidente della Repubblica
Patrocini
Regione del Veneto / Comune di Vicenza / Comune di Caldogno / Provincia di Vicenza
Dove si trova Villa Caldogno
Via Giacomo Zanella, 3 – 36030 Caldogno (VI) (link su Google Maps)
Organizzazione & PR
DNA Srl / Chiara Rebellato / 0444.327840 / rebellato@dnasrl.it