MEDITERRANEO: dalla rivoluzione alla ricostruzione

Dopo la primavera araba e l’ondata rivoluzionaria il Mediterraneo guarda a nuovi assetti politici ed economici. La geopolitica dei luoghi è in rapido mutamento. Libertà e democrazia sono parole chiave entrate nel linguaggio corrente dell’informazione politica sulle vicende complesse ancora in atto.

Il tema della ricostruzione è al centro del quadro previsionale, nuove rotte che richiamano altri temi, quello della sicurezza, dei nuovi rapporti istituzionali, della qualità produttiva e finanziaria che serve per misurarsi in un’area che rischia di essere fortemente presidiata.Quali rischi e quali opportunità ci sono per le imprese che cercano nuovi sbocchi di mercato sulla sponda sud del mare nostrum?

La seconda edizione del “FORUM SICUREZZA ED ECONOMIA” approfondirà questo tema con riferimento ai tre paesi della “Primavera Araba”, Egitto, Libia, Tunisia, un’area che esige autonomia anche in campo economico, pronta a cambiare le regole del gioco nei rapporti con il vicino occidente.

MEDITERRANEO: dalla rivoluzione alla ricostruzione

Venerdì 21 Settembre 2012  ::  h. 9.30/13.30

VICENZA :: Golf Club Colli Berici :: Strada Monti Comunali, Brendola

INGRESSO LIBERO