Evento 11 Settembre 2020 – War Room sul Mediterraneo

Nel 19° anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle di New York, l’Associazione Culturale 11 Settembre presenta:

War Room sul Mediterraneo

Venerdì 11 settembre 2020 h. 17.00 / 19. 00

Videoconferenza aperta al pubblico in diretta streaming

Quest’anno la celebrazione dell’11 settembre avviene in uno scenario che vede l’irrompere di molteplici situazioni di crisi sul nostro orizzonte più prossimo: il Mediterraneo allargato.

La pandemia Codid19 si somma a un vicino oriente in ebollizione seppur fiaccato da lotte intestine religiose e di potere. Tra le varie situazioni di crisi e l’irrompere di potenti ambizioni neoimperialiste, le iniziative della Turchia di Recep Tayyip Erdogan non possono non preoccupare.

Esaminare a fondo la personalità e il “sogno” neo ottomano di questo protagonista ci aiuta ad immaginare i futuri scenari geopolitici.

L’evento sarà disponibile dal vivo e successivamente on-demand sul sito ufficiale e nella pagina Facebook dell’Associazione 11 Settembre.
Gli spettatori potranno assistere all’incontro in diretta e, tramite il loro profilo facebook, porre delle domande ai relatori.

Intervento di saluto e introduttivo al tema

Dott. Ubaldo Alifuoco
Presidente Associazione Culturale 11 Settembre

Tavola Rotonda