Enjoy the Future

Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Culturale 11 Settembre organizza l’ormai tradizionale Celebrazione dell’11 Settembre, manifestazione in onore della fratellanza tra la comunità italiana e statunitense, che quest’anno assumerà il significato di scambio culturale realizzato attraverso una collaborazione artistica tra le nuove generazioni rappresentate da giovani talenti musicali vicentini e americani.

Villa Cordellina Lombardi ospiterà una formazione di 30 giovani musicisti, 15 archi e 15 voci per coro, che intratterranno gli ospiti con un repertorio eclettico.
Dopo i saluti delle istituzioni e i discorsi celebrativi da parte di autorità civili e militari italiane e americane, fulcro dell’evento sarà infatti un concerto di gala tenuto da una formazione di giovani musicisti composta dall’Orchestra d’archi di Vicenza e dal Coro della Vicenza American High School.

Il gala si concluderà con un ricevimento nel parco.

Logo Enjoy the Future
Commemorazione 11 settembre 2001 – VI Edizione

Mercoledì 11 settembre 2013 ore 18.30
Villa Cordellina Lombardi – Montecchio Maggiore (VI)

Riconoscimenti e patrocini delle precedenti edizioni
Premio di rappresentanza conferito dal Presidente della Repubblica
Consolato Generale USA Milano // Regione del Veneto // Provincia di Vicenza // Comune di Vicenza // Comune di Montecchio Maggiore.

INTRATTENIMENTO MUSICALE

Inno nazionale americano
The Star-Spangled Banner

Inno nazionale italiano