Green Building Day 2012

L’Associazione 11 Settembre, in collaborazione con Voltan & Associati, organizza il convegno “LE NUOVE FRONTIERE DELL’EDILIZIA SOSTENIBILE – Progettare LEED: ambiente, edificio, persona”.

L’incontro farà il punto sulle prospettive che un sistema di rating come LEED offre alle istituzioni locali, alle aziende e agli operatori dei settori edile e immobiliare, in una prospettiva di sostenibilità ambientale di filiera. LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di valutazione di sostenibilità ambientale per l’edilizia più autorevole e diffuso nel mondo. Quello italiano è il primo caso, a livello internazionale, di localizzazione approvata USGBC.

Il Green Building Council Italia, membro del World GBC e partner di USGBC, è un’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi del mondo. Grazie ad un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto.

Green Building Day
Lunedì 19 marzo 2012  ::  ore 16.00
Associazione Industriali di Vicenza :: Palazzo Bonin Longare
INGRESSO LIBERO